Cappotto oversize

Posted by www.chicute.com on Mar 27th 2021

Cappotto oversize

Tra i capispalla più tendenza per questo autunno-inverno spicca senza dubbio il cappotto oversize: perfetto per sopravvivere all'inverno stando al caldo senza rinunciare ad un tocco fashion.

Da un lato troviamo i modelli larghi pensati per non segnare le forme del corpo, perfetti per chi ama lo stile un pò boyish o per chi vuole creare dei contrasti con capi iperfemminili. Ma attenzione, non vale acquistare semplicemente un cappotto di una taglia più grande: il taglio oversize deve essere calibrato e indossare un cappotto della taglia sbagliata non farebbe che rendervi goffe.

Ma i cappotti oversize si sviluppano questa stagione anche in lunghezza: arrivano ben oltre al ginocchio e rimangono una prerogativa delle più slanciate o per le petite, sono da indossare rigorosamente con i tacchi alti. Il cappotto lungo può essere anche aderente o legato in vita da una deliziosa cintura.

Cappotto oversize - Il mio cappotto Ma-esta Milano

Lo sapete che sono una grande freddolosa e che fondamentalmente odio l'inverno. L'unica cosa che amo della stagione fredda è la possibilità di acquistare capi super caldi e avvolgenti, in particolare maxi maglioni e cappotti. E quest'anno ovviamente non poteva che fare ingresso nel mio armadio un cappotto oversize! Io ho scelto un modello firmato Ma-esta Milano, brand italiano pensato per donne sofisticate ed eleganti ma sempre attente alle tendenze moda. Mi rivedo molto nell'ideale della donna Ma-esta: una viaggiatrice metropolitana, che ama mixare con disinvoltura volumi, forme e stampe ogni giorno, creando look sempre diversi.

Il cappotto che ho scelto è sì un modello over ma che mantiene comunque la sua femminilità nel taglio. Il colore è un delicatissimo grigio, molto raffinato e decisamente versatile (in altre parole me lo vedrete indossare spesso!). Che ne pensate?

Cappotto oversize... Come abbinarlo? Ecco il mio look!

Ma come ho abbinato questo splendido cappotto oversize? Beh direi nella maniera più semplice possibile ossia con un paio di jeans e un maglioncione di lana. Comoda e calda! Ai miei piedi uno stilosissimo paio di Inuikii boots, il cui nome vuole proprio rappresentare la bellezza dell'inverno: nel linguaggio Inuit, INU significa attraente mentre IKII freddo.

Completano il look gli accessori: un cappellino, la mia Balenciaga grigia e un paio di splendidi orecchini a cerchio con pendente Baumgarten di Marco pensate un pò, realizzati dagli scarti del taglio dei diamanti. Super chic!

Cappotto: Ma-esta Milano

Borsa: Balenciaga

Stivali: Inuikii

Orecchini: Baumgarten di Marco