null Yandex.Metrica
Come personalizziamo vestiti e materiale scolastico con

Come personalizziamo vestiti e materiale scolastico con

www.chicute.com on Jul 12th 2021

Il ritorno a scuola è sempre più vicino, abbiamo comprato tutto il materiale scolastico, e l'entusiasmo per il primo giorno di seconda elementare è tantissimo.

Per essere pronte al 100% per il ritorno a scuola il prossimo step è organizzare tutto ciò di cui Camilla avrà bisogno ed etichettarlo. Noi etichettiamo proprio tutto: libri, quaderni, astuccio, cancelleria, e ogni indumento.

Quella di etichettare tutto è un'abitudine che ho preso già dall'anno scorso: è molto facile per i bambini perdere del materiale, o scambiarsi la felpa ad esempio, e un etichetta con nome e cognome può essere molto utile in tal senso. Oltre a facilitare i bambini nel riconoscere il proprio corredo scolastico, aiuta anche il personale scolastico e i genitori a individuare immediatamente di chi sia un oggetto o un vestito.

Quest'anno più che mai, in una situazione così delicata come quella che stiamo vivendo, l'utilizzo di etichette personalizzare è ancora più importante: evitare e limitare scambi è importantissimo.

Le etichette personalizzate per Camilla le abbiamo prese su Stikets: io apprezzo molto la loro praticità e la loro resistenza, mentre Ciamy ne adora il design! Infatti oltre a poter inserire il nome e il cognome dell'alunno, è possibile scegliere il colore, un eventuale design e soprattutto un disegnino. Questi elementi renderanno ancora più facile per i bambini (soprattutto per quelli più piccoli) poter identificare subito le proprie cose. Tra i tanti disegni disponibili, quest'anno Camilla ha scelto la ballerina ed è felicissima di vederla danzare su tutte le cose che la accompagneranno durante questo anno scolastico!

Dal mio canto sono entusiasta della qualità delle etichette Stikets: resistono a lavastoviglie, lavatrice ed asciugatrice e sono riutilizzabili!

Stikets non realizza solamente etichette personalizzate, ma tantissime altre articoli utilissimi per il ritorno a scuola! Vi racconto cosa abbiamo preso noi quest'anno.

Oltre alle etichette adesive da attaccare su tutto il materiale scolastico (quaderni, libri, penne, matite, pennarelli), abbiamo preso le etichette termoadesive per rendere riconoscibili tutti i capi della divisa di Camilla. Sempre per etichettare gli abiti, abbiamo ordinato un timbro con nome cognome e disegnino, da apporre sugli abiti, anche su quelli sportivi, visto che quasi sicuramente Camilla rimarrà a fare sport a scuola.

Prendendo sia le etichette adesive che quelle termoadesive ho scelto uno dei pack proposti sul sito, e ho deciso di completarlo con l'aggiunta dei braccialetti. Non credo ci sia bisogno di spiegarvi quanto un braccialetto identificativo possa rivelarsi utile in un momento di emergenza!!

Inutile dirvi che quando ha visto lo zainetto con l'unicorno Ciamy se n'è innamorata e così, ho deciso di non lasciarmi sfuggire nemmeno il porta vivande con la stessa fantasia.

Quest'anno alla lista delle cose da non dimenticare mai, c'è una new entry, la mascherina: e così ho deciso di lasciargliene sempre qualcuna in cartella, custodita da un apposito porta-mascherine. Non potevano mancare degli allegrissimi adesovi per renderlo più allegro.

Noi siamo super organizzate e pronte per il grande ritorno a scuola, adesso non ci resta che aspettare il suono della campanella!