null Yandex.Metrica

I tre principali benefici del vino

Posted by www.chicute.com on Mar 30th 2021

I tre principali benefici del vino

Il vino è da sempre simbolo di convivialità e legato a momenti e sensazioni positive.

Alzi la mano chi non adora rilassarsi sorseggiandone un calice, magari durante una cena o un aperitivo con gli amici?

Oltre a questo, è inoltre risaputo che assumere una quantità di vino moderata (1/2 bicchieri al giorno meglio se duranti i pasti) faccia bene, al corpo e allo spirito.

Scopriamo dunque insieme i tre principali benefici del vino, sia fisici che psicologici.

I tre principali benefici del vino

I tre principali benefici del vino

«Il vino è una cosa meravigliosamente appropriata per l’uomo se, nella salute come nella malattia, lo si beve a proposito e con misura, secondo la costituzione individuale» (Ippocrate)

I tre principali benefici del vino

Il vino fa bene al cuore

Il vino è ricco di vitamina E, che quale aiuta a ripulire il sangue, prevenire i coaguli e proteggere i tessuti dei vasi sanguigni. Di conseguenza può aiutarci a migliorare notevolmente la salute del nostro apparato cardiovascolare, riducendo il rischio di malattie cardiache, infarto e diabete di tipo 2. Ancora, può aiutare all'abbassamento del colesterolo e al controllo dello zucchero nel sangue.

I tre principali benefici del vino

Il vino combatte l'invecchiamento

Essendo ricco di sostanze antiossidanti, il vino ci aiuta a rimanere giovani e a combattere l'invecchiamento. Inoltre, lo champagne può anche essere usato come tonico per la pelle e applicato su viso, collo e gola con un batuffolo d’ovatta. Le sue proprietà antibatteriche aiutano infatti a riequilibrare la pelle grassa e a disintossicarla.

I tre principali benefici del vino

Il vino ci aiuta a rilassarci

Bere un bicchiere di vino ci porta solitamente a rilassarci, goderci il momento e a rallentare i nostri ritmi sempre frenetici ed ha dunque positivi effetti psicologici. Più in generale tutti i tipi di alcool sono depressori del sistema nervoso centrale, il che significa che deprimono l'attività cerebrale e innescano un effetto calmante, conciliando anche il sonno.

Inoltre, quando beviamo vino liberiamo endorfine nel nostro organismo e ciò porta ad un notevole miglioramento dell'umore.

L'importante è come sempre ricordarsi di non esagerare!

Abito: Shilla The Label

Orecchini: 8 Other Reasons

Scarpe: Sante

Ph. Francesco Lascialfari