null Yandex.Metrica

Cappelli di paglia personalizzati - Tendenze estate 2021

Posted by www.chicute.com on Mar 30th 2021

Cappelli di paglia personalizzati - Tendenze estate 2021

Che in estate i cappelli di paglia siano un must è un dato di fatto. Ci proteggono dal sole e aggiungono un tocco stiloso ai nostri look. Ma questa estate 2021, la tendenza è ancora più chic: quella dei cappelli di paglia personalizzati!

Tantissimi i modelli a disposizione: dal modello "floppy" a falda ampia, passando per il classico panama, fino ad arrivare alla paglietta (in inglese "boater").

E la personalizzazione avviene attraverso i ricami, in tessuto o addirittura in paillettes, per aggiungere divertenti slogan al nostro cappello o anche soltanto il nostro nome. Un pò come le t-shirt "parlanti", questi accessori ci aiutano a comunicare un messaggio, uno stato d'animo, a dire un qualcosa di noi.

Attenzione, per scegliere correttamente la dimensione del cappello di paglia più adatto a voi dovrete tenere conto della forma del vostro viso (che non deve mai essere troppo coperto) e della vostra fisicità: se non siete longilinee, meglio optare per una misura più piccola.

Detto questo, basta un pò di ironia e il vostro look sarà perfetto!

Cappelli di paglia personalizzati - La mia scelta

Per acquistare il mio cappello di paglia personalizzato ho scelto il sito Two Baked Buns, dove ho trovato una scelta davvero ampia di modelli e colori. Per ogni cappello è inoltre possibile andare a scegliere delle frasi predefinite o scrivere la propria e ancora scegliere il colore ed il materiale del ricamo. Corda? Paillettes? Nero, bianco, rosa? Davvero una miriade di opzioni!

Personalmente ho optato per il floppy a falda larga sia perchè più spettacolare in foto (deformazione professionale!), sia perchè essendo più morbido ha una calzata più ampia rispetto agli altri (e io, ahimè, ho la testa così grossa che solitamente devo ordinare cappelli da uomo).

La frase? Champagne please! Pensando di poterlo indossare anche durante un meraviglioso aperitivo sulla spiaggia!

Cappelli di paglia personalizzati - Il mio look

Ma come ho abbinato questo magnifico cappello ricamato?

In un look dal sapore decisamente bon ton, con protagonista un romantico abito ricamato ricoperto di margherite della collezione SS18 di Clips. Un paio di sandali gialli ai piedi (che richiamano la corolla del fiore), et voilà pronta per il mio aperitivo.

A proposito dove è il mio champagne?

Cappello: Two Baked Buns

Abito: Clips

Sandali: Tata Italia

Ph. Francesco Lascialfari

Location: Ad Astra Florence