null Yandex.Metrica

AdAstra Hôtel Particulier

Posted by www.chicute.com on Mar 30th 2021

AdAstra Hôtel Particulier

Un programma TV che quest'anno mi ha davvero appassionata e che ho seguito dall'inizio alla fine è stato il format Sky "4 Hotel". Condotto da Bruno Barbieri, vedeva mettersi in gara ad ogni puntata, quattro hotel della stessa categoria e in una stessa area geografica.

Ed è proprio così che ho conosciuto AdAstra Hôtel Particulier, il vincitore della puntata girata a Firenze.

AdAstra Hôtel Particulier

Affacciato sul più grande giardino privato d’Europa (il giardino Torrigiani), in una zona centralissima e silenziosa, AdAstra è il primo Hôtel Particulier di Firenze e nasce dalla collaborazione dall’architetto Francesco Maestrelli con Marco e Matteo Perduca. Oltre alla location che lascia senza dubbio a bocca aperta, magnifica è anche la terrazza di ben 270 metri quadrati e affacciata sull'affascinante giardino. Il luogo perfetto dove godersi un attimo di relax immersi nel centro di Firenze.

Ma quello che mi ha fatta innamorare sono soprattutto gli arredi che uniscono il design italiano degli anni ’50, 60′ e ’70 alla tradizione fiorentina con ricordi di terre lontane, pezzi originali prodotti da artigiani in città e innesti pop anglo-americani. Non solo nelle camere ma anche negli spazi comuni, così da rendere AdAstra un vero gioiello per gli occhi (oltre ad una perfetta location per uno shooting!).

AdAstra Hôtel Particulier

E allora eccomi qua a sorseggiare un aperitivo in uno di questi magnifici spazi, con un look super estivo e divertente. Crop top e pantaloni a vita alta a righe bianche e azzurre, e sandali dal tacco altissimo (ma comodo) color oro.

Che dite sono abbastanza fashion per questo meraviglioso hotel?

Completo: Chicute

Occhiali: Feisedy

Sandali: Papilla (thanks to Quellogiusto)

Cappello: Bijou Brigitte

Ph. Francesco Lascialfari